![]() |
![]() |
![]() |
Domenica 15 Aprile si è svolta una gara di tiro operativo (molto dinamicheggiante) presso il campo di Tiro dell’Eagle Club di Arnasco (SV).
Vi ho partecipato come A.N.A. anche se sono andato giù col Black Eagle Shooting Club (non vi dico gli improperi e le minacce subite).
In realtà vi ho partecipato com A.N.A. per due fondamentali motivi:
- Indossare per primo il nuovo abbigliamento sportivo A.N.A. Sez. Torino
- Voglio mettere su una squadra di tiro “diverso” in sezione
Bene domenica vi è stata la prima uscita ufficiale della squadra di tiro operativo-dinamico-nazional-popolare dell’A.N.A. seazione di Torino composta da…….me.
Gli esercizi erano ben congegnati e molto intonati con il tiro dinamico (carte, piattini, pepper), devo dire anche molto belli.
Primo assoluto nella categoria ospiti il mitico Ciriaco D’Onofrio (per gli amici stretti “O’ Campionee”), giovane speranza del Black Eagle Shooting Club.
Ottimo anche Mario Santese, stesso club.
Il sottoscritto, sempre categoria Amici è finito in undicesima (11) posizione, tuttavia penso di aver svolto una buona gara (finendo per sbaglio nella categoria UNUCI ero 3°). Meglio non sarei riuscito a fare.
Ottime le condizioni climatiche e tutto sommato anche il traffico è stato clemente.
Sto cercando di contattare le varie sezioni UNUCI o di altre associazioni d’arma allo scopo di sensibilizzare l’organizzazione di questo tipo di manifestazione a carattere associativo.
Come già detto spero in ingradire la squadra dell’A.N.A. sezione di Torino (attualmente conta 1 effettivo (lo scrivente)) e di poter ipotizzare un mini circuito di gare tra enti e associazioni d’arma.