V Trofeo Gen.D.MAVM Leone Ceruti

Verano Brianza – 08/04/2018

Facendo fede al post precedente ricomincio a tediare il lettore farcendo il blog di ricordi, forse più per la mia memoria che per altro, tuttavia un blog non pubblicato non avrebbe senso alcuno.

Erano almeno un paio di anni che avevo in testa di partecipare tuttavia probabilmente non ho mai trovato la compagnia giusta e da soli francamente si perderebbe un pezzo importante del divertimento.

In passato ho fatto tante gare per il solo gusto di partecipare (del tipo arrivo, sparo e vi saluto) ma probabilmente l’età più tenera faceva da bilanciatore di situazioni.

Quest’anno una combinazione fortunata di eventi ha fatto si che riuscissi ad aggregarmi agli amici di UNUCI Torino (Io essendo iscritto alla Sezione di Cuneo sono e permango foresto) e finalmente partecipare all’evento.

Prima di parlare degli esercizi credo che una menzione vada all’organizzazione, ho fatto molte gare tuttavia non mi è mai capitato di finire in anticipo sulla pianificazione, ebbene li è capitato. L’organizzazione degli esercizi e dello scoring è stata impeccabile ed ha fatto si che la coda agli esercizi non fosse così fastidiosa.

Gli esercizi erano molto belli, ma soprattutto ben progettati. Sia dal punto vista ludico che, e soprattutto, dal punto di vista della sicurezza. Pochi esercizi ma ben pensati, tante le armi utilizzate e il rapporto prezzo/colpi è stato sicuramente equilibrato.

Così come l’appuntamento di UNUCI Voghera a Stradella è stato per qualche anno fisso credo che anche questo trofeo si aggiungerà alle gare militari da non perdere durante l’anno.

Unico rammarico il fatto che la nostra squadra fosse l’unica da 2 unità, io e il Ten. Cardini, sebbene abbia ottenuto un ottimo punteggio mancandoci un terzo tiratore ci siamo dovuti collocare al fondo della classifica a squadre.

Ammetto senza ombra di dubbio di essermi divertito.

Dimenticavo, tra le prove c’era anche una sessione di riconoscimento mezzi, anche questa ben pensata, forse un tantino troppo!!!

Alla prossima!