Campionato Nazionale di Tiro A.N.A.

Associazione Nazionale Alpini

Gardone Val Trompia (BS) 28 – 29 ottobre 2006

Erano alcuni anni che la sezione di Torino non partecipava al campionato nazionale A.N.A. di tiro, in occasione di quest’evento abbiamo ricostituito una squadra per affrontare le due discipline, rispettivamente Pistola Standard (PS) e Carabina Libera a Terra (CLT).
Le squadra, coordinata dal nostro infaticabile responsabile dello sport sezionale, erano così composte:

Pistola Standard

    Enrico Contessa
    Antonio Turri
    Massimo Lombisani

Carabina Libera a Terra

    Pierangelo Berta
    Massimo Lombisani

Io ho tirato sia di pistola che di carabina, tuttavia il piazzamento meno pietoso è stato di pistola standard dove ho raccimolato un 50° posto. Come prima esperienza direi che non posso lamentarmi.
Enrico Contessa, della nostra squadra, ha salvato la situazione conquistando un 3° posto.
Questa è stata una prima esperienza, un primo approccio al tiro di precisione, il risultato apprezzabile di questa esperienza è stata (naturalmente fatta eccezione per il 3° posto di Enrico Contessa) la nascita di una commissione sportiva sezionale compito della quale sarà seguire e far crescere la partecipazione verso tutti gli sport praticati in ambito associativo.
Per quanto riguarda il tiro l’obiettivo è la costituzione di una squadra che arrivi preparata al prossimo campionato (Parma 2007).
Il prossimo appuntamento sarà a Parma il 2 settembre 2007 (38° campionato nazionale di tiro a segno con carabina e 24° campionato nazionale di tiro a segno con pistola standard)

Squdra di Tiro della Sezione di Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.